CENTURION MINI Grandi emozioni (e sicurezza) per i più piccoli CENTURION MINI Grandi emozioni (e sicurezza) per i più piccoli

DETTAGLI


Roll-bar e cinture di sicurezza a 4 punti d‘attacco

Nella linea di prodotti Centurion la sicurezza non è un optional, è di serie. E questo concetto è ancora più centrale nel modello dedicato ai piloti più piccoli (7-12 anni). Per questo nel il Centurion Mini presenta il sedile – fisso - integrato nella carrozzeria, il roll bar e le cinture di sicurezza a 4 punti di attacco.

I pedali si regolano in un click

Al fine di consentire ai piloti più giovani di tutte le taglie di guidare in piena sicurezza e comodità, di serie il Centurion Mini è dotato di pedaliera regolabile con molla di ritorno.

Full optional già di serie

Fare un kart per i più piccoli, nella filosofia CRG, non vuol dire farlo in piccolo, bensì mantenere lo stesso standard qualitativo dei kart “per i grandi”. Non a caso anche per questo modello è stato usato il meglio della componentistica (nella foto il giunto cardanico dello sterzo e la maniglia per la regolazione della pedaliera).

Massima sicurezza. Sempre!

Come tutta la linea Centurion del programma R2R, anche il modello Mini è dotato di sistema paraurti perimetrale ad assorbimento differenziale dell’impatto. Scopri di più.

Affidabilità e bassi costi di gestione

Un kart rental oltre che veloce e prestazionale deve essere anche affidabile e duraturo. Per questo CRG ha scelto di dotare tutta la propria linea Centurion, Mini compreso, con freni autoventilati a funzionamento idraulico e con un sistema di “taglio della potenza” nel momento in cui si va a frenare e accelerare insieme.

SCHEDA TECNICA


 

Il Centurion Mini è un prodotto nel quale CRG è riuscita a fondere due caratteristiche apparentemente discordanti tra loro: sicurezza e prestazioni. Se a concorrere alla prima ci pensano tutta una serie di accorgimenti e soluzioni uniche per il segmento di appartenenza, le prestazioni sono invece garantite dal motore Honda GX120.

 

Telaio

in acciaio molibdeno con tubi di diametro da 30 mm

Assale

pieno di diametro da 30 mm

Impianto frenante

posteriore, autoventilato, con sistema di recupero del gioco automatico e sistema di "taglio del gas"

Sterzo

con giunto cardanico e tiranti in nylon

Cerchi

in alluminio

Pedaliera

regolabile con molla di ritorno

Luci

doppio stop a luci led

Alimentazione

pompa benzina

Scarico

con silenziatore

Olio frizione

10-W-30 500ml

Olio motore

10-W-30 600ml

Trasmissione

a catena o a cinghia, a scelta del cliente

Frizione

a bagno d'olio

Gomme posteriori

Vega / Dunlop

Gomme anteriori

Vega / Dunlop

Sistema paraurti

in plastica termoformata

Carenature

in plastica termoformata completa di kit adesivo CRG

Motore

Honda GX120