Adulti + Bambini
Adulti + Bambini
Sulla scocca
A scoppio
270 cc
Anteriori/Posteriori
Il Centurion 2-Seater è il kart che non dovrebbe mai mancare nella gamma a disposizione di un kartodromo a noleggio. Permette di far avvicinare i più piccoli o i meno esperti, da passeggeri, a questo bellissimo sport. Per chi viene trasportato il sedile è il medesimo del guidatore, con l’aggiunto di una cintura di sicurezza, mentre il volante (fisso) rappresenta un ulteriore appoggio per incrementare la sicurezza.
Come per altri modelli della linea Centurion anche il 2-Seater dispone, di serie, però, dell’avviamento elettrico del motore. Così da facilitare e velocizzare le operazioni di avvio del propulsore. A tutto vantaggio dell’organizzazione del lavoro del personale addetto.
Il “bi-posto” ha, per il guidatore, una regolazione dei pedali davvero ingegnosa, differente da quella del Centurion Senior. Questo perché nel 2-Seater la principale necessità è quella di avere un sistema di regolazione rapido, veloce e semplice al fine di ridurre al massimo il peso totale del kart per garantire sempre ottime prestazioni.
Per questioni di spazio e al fine di garantire il miglior feeling di guida oltre che le migliori prestazioni possibili, si è scelto di posizionare centralmente il motore alle spalle di pilota e passeggero. Per proteggere il kart ulteriormente è stato quindi posto un extra paraurti al posteriore proprio in corrispondenza del propulsore.
Ovviamente, con l’aumento del peso, è necessario aumentare anche l’azione frenante. Per questo, già di serie, il 2-Seater è dotato di impianto frenante non solo sull’asse posteriore, ma anche su quello anteriore, comandato, in ogni caso, sempre dal pedale sinistro.
L’obiettivo dei tecnici CRG nel realizzare il Centurion 2-Seater è stato quello di garantire il massimo degli standard di sicurezza pur ricercando il massimo della semplicità e della leggerezza. Missione compiuta!
Telaio |
in acciaio molibdeno con tubi di diametro da 32 mm |
Assale |
pieno di diametro da 30 mm |
Impianto frenante |
anteriore e posteriore, autoventilato, con sistema di recupero del gioco automatico e sistema di "taglio del gas" |
Sterzo |
con giunto cardanico e tiranti in nylon |
Cerchi |
in alluminio |
Pedaliera |
regolabile |
Luci |
doppio stop a luci led |
Alimentazione |
pompa del carburante Mikuni |
Scarico |
con silenziatore |
Olio frizione |
ATF III 500ml |
Olio motore |
SAE 10W-40 500ml |
Trasmissione |
a catena o a cinghia, a scelta del cliente |
Frizione |
a bagno d'olio |
Gomme posteriori |
Vega / Dunlop |
Gomme anteriori |
Vega / Dunlop |
Sistema paraurti |
a assorbimento differenziato |
Carenature |
con kit adesivo CRG racing |
Bilanciamento peso |
alloggiamento peso per il bilanciamento delle prestazioni sulla sinistra (pesi non inclusi) |
Motore |
Honda GX270 |