Per molti gestori di piste, una volta definito e scelto il brand di Rental Kart per il proprio tracciato, si pone la problematica di scegliere con quale motore equipaggiare la flotta di Kart acquistata. CRG anche da questo punto di vista mette a disposizione dei propri clienti tutta la sua esperienza consolidata in oltre 15 anni di attività attraverso la propria Divisione Rental. In particolare, il tema dei motori è basilare per i kart Senior, dove si può spaziare su diverse potenze per quanto concerne i motori 4 tempi endotermici, così come per le powertrain 100% elettriche.

Parlando di motori 4 Tempi, CRG offre per i propri Rental Kart Centurion principalmente due opzioni: motore Honda 270cc e motore Honda 390cc. Il primo è più adatto per le piste Indoor, sviluppa una potenza di circa 10 cavalli e ha un peso complessivo abbastanza contenuto, ulteriore fattore di vantaggio su piste tortuose come gli indoor. A favore del motore 270cc anche la prerogativa di consumare meno benzina (mediamente 4 litri di carburante ogni ora) e di avere un costo inferiore rispetto al più potente 390cc che offre quasi 15 cavalli di potenza. Il motore 390cc, quindi, viene scelto principalmente da circuiti Outdoor che hanno uno sviluppo con rettilinei importanti, ma anche da piste che intendono offrire ai propri clienti una flotta di kart con performance elevate.

Molto spesso, alcuni gestori decidono di avere due flotte: una con motori 270cc per il noleggio di massa, al quale accedono anche utenti poco esperti e una con motore 390cc, riservata ai clienti più esperti ed esigenti, oppure dedicata alle gare Sprint o Endurance. I motori 390cc, ovviamente, hanno un consumo di carburante maggiore, circa 6 litri per ora, e un costo leggermente più elevato. Se la scelta del gestore della pista ricade su una flotta di Kart Elettrici, invece, il problema delle performance può esser gestito con la stessa flotta di kart in quanto le powertrain che equipaggiano E-Drenaline, il kart 100% elettrico di CRG, possono essere tarate con tre diverse impostazioni: Junior con potenza ridotta, Standard  e Pro con la massima potenza. Questa prerogativa consente di soddisfare con la stessa flotta di Kart, utenti con esigenze di performance diverse.

Per maggiori informazioni sugli allestimenti delle flotte Rental di CRG è possibile visitare il sito dedicato di CRG (www.crgrentalkart.com) o contattare il team commerciale alla mail: rental@kartcrg.com